Al «Castello delle meraviglie» in jolette grazie alla SAT

Redazione31/07/20232min
sat-jolette-cs
sat jolette 02
sat jolette 03

 

Per tutti i prossimi spettacoli della rassegna «Il castello delle meraviglie» le persone con disabilità potranno contare su un inedito servizio gratuito di trasporto in jolette. Il nuovo servizio, possibile grazie a «Oltre le vette», il Gruppo Solidarietà della sezione di Arco della Sat, è disponibile per due persone ogni spettacolo essendo due le jolette in dotazione, le speciali portantine con una ruota condotte da quattro volontari che già da qualche anno consentono ai soci con disabilità motoria di salire in montagna. Si tratta dell’unica soluzione oggi praticabile, per le persone con disabilità motoria, per raggiungere il castello di Arco, stante le caratteristiche dell’unica stradina di accesso, stretta e molto ripida.

Il servizio, gratuito, va prenotato (fino all’esaurimento dei due posti disponibili) con adeguato anticipo (almeno tre giorni) causa i tempi tecnici necessari per attivare la copertura assicurativa (gratuita per il richiedente) necessaria per i non soci Sat, telefonando (0464 583619) o scrivendo ([email protected]) all’Ufficio cultura del Comune di Arco.

Gli spettacoli sono «Boomers» di Marco Paolini (il 3 agosto), il concerto di Matteo Mancuso per il Garda Jazz Festival (il 10 agosto), l’Alba al castello con la musica vintage de Le Radiose e una colazione a sorpresa con lo chef Peter Brunel (il 15 agosto), lo spettacolo acrobatico «What’s Next?» di 4 Stomp (il 17 agosto) e, in chiusura, l’attesissimo «piano solo» di Stefano Bollani (il 24 agosto).

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche