Festa della Musica: a Riva artisti locali, ad Arco organizza l’agenzia di Milano
Il 21 giugno, solstizio d’estate è il giorno della Festa della Musica in tutto il mondo, e il Comune di Riva del Garda la ospiterà per la seconda volta, per uno degli appuntamenti più amati dell’estate. La seconda edizione della Festa della Musica a Riva del Garda si svolgerà in due serate: domenica 18 e mercoledì 21 giugno 2023. Durante la serata di domenica 18 giugno la città sarà animata da vari eventi realizzati con la collaborazione delle associazioni musicali del territorio alto gardesano.
Nelle principali piazze di Riva del Garda (Piazza Cesare Battisti, Piazza III Novembre e Piazza Erbe) saranno allestite tre postazioni che ospiteranno esibizioni musicali non-stop dal tardo pomeriggio fino a fine serata. Qui il link al programma completo:
https://www.comune.rivadelgarda.tn.it/Aree-tematiche/Attivita-culturali/Iniziative-culturali/Festa-della-Musica-di-Riva-del-Garda/Festa-della-Musica-Programma-2023
Nella serata di mercoledì 21 giugno, invece, nel cortile interno della Rocca, andrà in scena lo spettacolo “In ricordo di Fabio Rossato” organizzato dal Conservatorio Bonporti di Riva del Garda.
Anche ad Arco si terrà la kermesse libera e gratuita della Festa della Musica per l’organizzazione del Comune in collaborazione con “Pirene” di Milano, partner tecnico e organizzativo scelto dopo una gara MEPAT. La festa si svolgerà come al solito in centro ad Arco, con punto principale in piazzale Segantini. La data è quella tradizionale del 21 giugno. Si inizia intorno alle 20.00 e si finisce alle 24.00, tranne per la postazione di piazzale Segantini, che chiude all’una. È attiva anche la pagina Facebook della Festa della Musica di Arco. I musicisti si stanno iscrivendo tramite il sito della festa nazionale
https://www.festadellamusica.beniculturali.it/index.php/iscrizioni/iscrizione-artisti scegliendo Arco,
oppure scrivendo direttamente alla mail: [email protected]