Con la bici contro l’auto, muore un arcense in via Circonvallazione
Incidente mortale oggi ad Arco dove la vittima è un uomo di 54 anni, Loris Biada, che abitava poco distante dal luogo della tragedia. Si trovava a bordo della sua bicicletta quando, uscendo da via Narzelle, è stato investito da un’auto che percorreva via Grande circonvallazione in direzione ovest.
L’impatto è stato molto violento e l’automobilista ha perso il controllo della vettura sbandando nella corsia opposta e finendo nel vigneto sottostante. la bici è stata scaraventata ad almeno 10 metri di distanza e Biada è stato trascinato dall’auto. Immediato l’allarme e l’arrivo delle ambulanze e poco dopo dell’elicottero di Trentino Emergenza. I sanitari hanno fatto il possibile ma le ferite riportate dal ciclista erano troppo gravi ed è morto praticamente sul colpo. La salma è stata trasportata nella camera mortuaria del Cimitero di Arco. Ferite lievi per il conducente delle vettura e il passeggero, due uomini 42 e 75 anni.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco per prestare assistenza e i Carabinieri che hanno fatto i necessari rilievi per ricostruire la dinamica del tragico sinistro. Il traffico è rimasto bloccato per almeno un’ora per effettuare le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi coinvolti.
Loris Biada aveva gestito con la mamma, una trentina di anni fa, il bar della stazione di Arco e attualmente lavorava presso l’Aquafil.