Lavori in via San Pietro ad Arco, traffico in tilt
Gravi disagi per il traffico oggi ad Arco per la chiusura di una corsia di marcia nella centralissima via San Pietro ad Arco. A causa dei lavori alla costruenda Villa San Pietro è stato allargato il cantiere mantenendo la sola corsia di marcia da via della Cinta verso il centro e l’istituzione del senso opposto di marcia sud-nord, dal campo sportivo al ponte, in via Pomerio. I lavori sono iniziati nella mattinata e il traffico esterno alla città è andato in tilt causando lunghe colonne di traffico.
Sono subito fioccate le proteste sui social come Facebook, dove la critica maggiore era sulla mancanza di preavviso dell’avvio del cantiere. Anche la pioggia ha influito sul rallentamento del traffico. La modifica alla viabilità rimarrà in essere fino al 30 giugno, e comunque fino alla fine dei lavori.
Anche a San Giorgio si sono create lunghe colonne di auto e rallentamenti, probabilmente a causa della presenza di numerosi turisti per il ponte del Corpus Domini. Non è mancata la critica da parte del consigliere comunale Ugo Perini, residente nella frazione arcense: “Sono anni che vado dicendo come le strade dell’Alto Garda non sono in grado di sopportare momenti di criticità. Basta un incidente o un cantiere per mandare in tilt l’intera viabilità e San Giorgio ne paga spesso le conseguenze con lunghe colonne e gas di scarico per tutti i residenti”.