Uomo scomparso ad Arco, ricerche in corso
Sono in corso in tutto l’Alto Garda le ricerche per trovare un uomo di San Giorgio di Arco. Si tratta di Claudio Calzà, 62 anni, che si è allontanato da casa alle 9 di sabato 27 maggio. I familiari, preoccupati del mancato rientro, hanno lanciato l’allarme nel pomeriggio. Sono scattate subito le ricerche che hanno coinvolto Vigili del Fuoco volontari di Riva e di Arco, Soccorso Alpino, Polizia Locale, Guardia di Finanza e Carabinieri che hanno setacciato le montagne e le campagne della Busa, purtroppo senza esito.
Sono entrati in azione anche i droni dei Vigili del Fuoco di Trento, l’elicottero e i cani molecolari, senza però riuscire a trovare l’uomo.
L’uomo è alto 1 metri e 75, pesa 60 chili ed è senza capelli. Quando è uscito di casa indossava una maglietta verde militare a maniche corte, pantaloni verdi con tasche laterali e scarpe da ginnastica in pelle color grigio/blu. La Polizia locale ha lanciato un appello a chiunque avesse notizie pregando di contattare il 112, facendo riferimento al nominativo della persona scomparsa.
Si stanno vagliando anche le immagini delle telecamere cittadine per poter risalire al percorso fatto da Claudio Calzà, ex dipendente della Cartiera del Garda da poco in pensione, e stabilire un luogo dove poterlo cercare, anche se la speranza è quella che possa fare autonomamente ritorno a casa. Sembra che non avesse con se il telefonino, che permetterebbe una individuazione della sua posizione. Nella giornata di oggi riprenderanno le ricerche.