Garda Trentino Trail, obiettivo 2.000 iscrizioni

Redazione07/05/20233min
2022 GTT - Passaggio atleti in quota sul Garda

 

Obiettivo duemila, come i metri di quota delle vette del Monte Stivo e del Monte Altissimo dove transiteranno i concorrenti della nuova sfida Garda Trentino Trail Extra, duemila come il traguardo ormai prossimo di iscrizioni al Garda Trentino Trail 2023.
Mancano poco più di due settimane all’ottava edizione del Garda Trentino Trail (19 – 21 maggio) e le iscrizioni corrono a ritmo di record per le cinque gare che andranno a comporre la proposta 2023 del trail disegnato tra i laghi di Garda, Ledro, Tenno e Cavedine.

L’innesto della prova Extra sulla distanza di 150 chilometri con oltre 10.000 metri di dislivello da affrontarsi in completa autonomia ha arricchito ancor più l’offerta di GTT che già si poggiava sulle classiche distanze di 62Km (Garda Trentino Trail), 44Km (Ledro Trail) e 30Km (Tenno Trail) in programma sabato 20 maggio e sulla Garda Trentino Run di 11Km prevista per la mattina di domenica 21. Partenza anticipata al mezzogiorno di venerdì 19 maggio invece per l’ultratrail che porterà i partecipanti a toccare tutto le principali vette che si affacciano sul Garda Trentino come il Monte Stivo, il Monte Altissimo per attraversare quindi le Prealpi della Valle di Ledro poggiando sulle tre basi vita di Mori, Nago e Tiarno.
Per rispettare l’ambiente il comitato organizzatore fa riferimento all’iniziativa “Just Your FootPrints” per cercare di far tendere a zero l’impatto ambientale dell’evento tramite l’utilizzo di fettucce e segnavia riutilizzabili anno dopo anno, l’eliminazione di bicchieri o contenitori monouso, sostegno dei produttori locali e di materiali che garantiscono utilizzi diversificati e multipli.
Nelle sette edizioni precedenti GTT ha saputo raggiungere una posizione di riguardo nel fitto calendario nazionale ed internazionale della corsa in natura grazie al contesto naturale che consente di spaziare dai 70 metri di quota del lungolago fino agli oltre 2.000 delle vicine vette, passando da una fascia climatica mediterranea ad una prettamente alpina nel raggio di poche centinaia di metri. Elemento che rappresenta uno dei segreti del successo di GTT, insieme alla capacità di proporre sempre nuove sfide da parte del comitato organizzatore presieduto da Matteo Paternostro.


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche