Antonio Pascali di Riva tra i vincitori del Meeting di vela “Ilca” a Malcesine
È tornata a Malcesine la tradizionale regata pasquale dedicata alle classi Ilca 4 e Ilca 6. Dal 5 all’8 aprile 348 atleti si sono schierati sulla linea di partenza della Ilca Youth Easter Meeting. Vassilis Koukoudis e Antonio Pascali sono i vincitori rispettivamente nelle classi ILCA 4 e ILCA 6. Per questa decima edizione della regata è stato superato il record di partecipanti, con rappresentati da 28 nazioni di tutto il mondo con le più rappresentate provenienti da Danimarca, Germania, i paesi Scandinavi e naturalmente Italia. Oltre a numerosi atleti extra-europei da Australia, Stati Uniti, Brasile e Emirati Arabi. Il programma completo è stato portato a termine nei 4 giorni di regata con 10 prove, per incoronare il campione Ilca giovanile del Meeting di Pasqua.
L’Òra è stata la protagonista, soffiando costante tutti i pomeriggi con una media di 10-15 nodi.
Antonio Pascali (Fraglia Vela Riva) conquista sin dal primo giorno la prima posizione della flotta ILCA 6 per non lasciarla più, con un’ottima costanza nelle prove di qualifica e un 5° e 4° posto l’ultimo giorno di regata. Erik Norlen (Royal Swedish Yacht Club) vince invece la combattuta lotta per il secondo posto. Massimiliano Antoniazzi (Yacht Club Adriaco). Isabella Mendoza Cabezas (Key Biscayne Yacht Club) prima femminile U19.
L’ultimo giorno di regate ha incoronato il greco Vassilis Koukoudis (ANOG) vincitore assoluto nella flotta ILCA 4. Secondo gradino del podio per l’ucraino Dmytro Karabadzhak a pari merito con il terzo classificato Lorenzo Ghirotti della Fraglia Vela Riva. Nika Fornazar dalla Croazia invece conquista il primo posto femminile U16.