101 anni, buon compleanno ad Angela Foresti

Redazione02/03/20231min
101-angela-foresti

 

Mercoledì 1 marzo Angela Foresti ha festeggiato lo straordinario traguardo del centunesimo compleanno. Tra i tanti messaggi di auguri, ha ricevuto anche quello del sindaco Cristina Santi, accompagnato a un mazzo di fiori.
Angela è nata a Praso, nel comune di Valdaone, il 1° marzo del 1922, prima dei quatto figli di Simone e Caterina. Nel 1947 il matrimonio con Aldo Filosi, dal quale nascono tre figli: Bruno, Giglio e Rosella. Nel 1952 la tragica svolta: la morte prematura del marito, trentaduenne, e il trasferimento a Riva del Garda, assieme ai tre figli, grazie all’aiuto del fratello Giglio, religioso che in quegli anni era cappellano a Riva del Garda. Il quale la aiuta a trovare un lavoro con cui poter mantenere la famiglia; prima alla Raddi e poi, alla chiusura, alla “Nuova Motori” in località Baltera.
Angela è sempre stata in grande salute, fino agli ultimi anni, quando la morte di due figli, Bruno nel 2017 e Giglio nel 2020, l’ha duramente provata e ne ha minato la salute, suggerendo lo scorso novembre il trasferimento nella casa di soggiorno Fondazione di Arco.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche