Assegnati a Dro i “Trentin’ Music Award”

Redazione17/02/20233min
Humus
Felix Lalù _ Whitenoise
Esibizione Edoardo Zorzi
_LOR0542
Ziliani _ Mathias
The Bastard Sons of Dioniso + Caio

 

Nella serata finale del “Trentin’ Music Award” sono stati decretati i vincitori delle varie categorie del premio inventato da Capitan Wyzno per individuare ogni anno la miglior musica prodotta in Trentino.
Eccoli:
TMA 2022 Miglior Video: Destrani – Marsura
TMA 2022 Artista Emergente: Edoardo Zorzi
TMA 2022 Miglior EP: Ziliani – Cliché
TMA 2022 Miglior Album: The Bastard sons of Dioniso – Dove sono finiti tutti?
TMA 2022 Miglior Copertina: Felix Lalù & White Noise Prod. – Tut Bon / Artista: Lorenza Daprà
TMA 2022 Miglior Single: Humus – Disastro

È stata una serata speciale che ha radunato per la prima volta tutto il meglio della musica prodotta, svolta presso il Centro culturale di Dro, grazie alla collaborazione del Comune di Dro, dell’associazione musicale Sonà, e della web Radio Rockabout.
Il concorso è nato da una idea di Capitan Wyzno (Erik Le Wooz) che con la sua rubrica di recensioni esplora il mondo musicale trentino facendo emergere le novità e tutto quanto circola attorno al variegato mondo del rock locale.
Con questo Premio di vuole evidenziare il meglio della musica prodotta in Trentino, ma è stato anche l’occasione per le band musicali di ritrovarsi, di parlarsi, di fare progetti, di mettere in relazione produttori e sale d’incisione che lavorano in questo settore, un settore che alla fine crea anche un indotto economico.
Sono emersi prodotti originali musicalmente ben strutturati con testi sia in lingua che in inglese e con la provocazione dell’uso del dialetto nell’ambito del rock (vedi Felix Lalù – musica nonesa contemporanea) e anche giovanissimi come il 14enne Edoardo Zorzi, cantautore e musicista, già formato, che si accompagna alla chitarra assieme al produttore Marco Mattia segnano la qualità musicale e interpretativa attorno alla musica leggera che raccoglie musicisti formati anche in conservatorio, nelle scuole musicali, studiati e formati con tanta passione voglia di suonare assieme.
Una musica, questa contemporanea, supportata dalla multimedialità con elaborazione grafica delle copertine dei brani e degli album, e la realizzazione di videoclip che permettono una ampia circolazione del prodotto musicale.
Un format molto riuscito e che ha creato l’interesse non solo tra gli addetti ai lavori.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche