Torna col botto il nuovo Carnevale di Arco
Inizio con botto del Carnevale di Arco, nella nuova versione senza la tradizionale sfilata dei carri ma con l’installazione di quattro palchi nelle piazze attorno alla chiesa Collegiata sui quali si esibiscono artisti con spettacoli per tutti i gusti. Dopo tre anni di assenza a causa della pandemia la gente ha proprio voglia di uscire e divertirsi: Infatti la bella giornata di sole ha attirato migliaia di persone, specialmente famiglie con bambini, che hanno potuto ammirare “Dante il ventriloquo”, “R-Evolution Clown e Bubble Show” e la sfilata dei personaggi in costume asburgico del “Comitato tradizioni usi e costumi arcensi”.
L’evento clou, però, è stato lo show di Cristiano Militello, noto personaggio di Canale 5, dedicato proprio a “Striscia lo Striscione e il Cartellone”, tormentone nazional popolare sapientemente condotto a suon di spassose gag.
Soddisfazione da parte del patron Mario Matteotti col Gruppo Costruttori Associati di Arco, che ha messo in calendario una ricca serie di eventi per tutti i gusti. «Per quanto riguarda l’assenza dei carri -ha spiegato il presidente Matteotti- si tratta di una scelta concordata con il Comune: provare per due o tre anni a cambiare la proposta. Non è tanto la difficoltà organizzativa, ma la volontà di proporre qualcosa di diverso e di più semplice a livello organizzativo».
«Per la nostra città il Carnevale è un appuntamento importante -ha detto l’assessore Ioppi- un momento di allegria e di festa molto atteso dagli arcensi di tutte le età e noto ben al di fuori dei confini comunali. Voglio ringraziare il Gruppo Costruttori che da tantissimi anni porta avanti questo evento. Ancora una volta il volontariato si conferma una risorsa che fa la differenza per una comunità».
Domenica 19 si torna nelle piazze con altri spettacoli per i bambini con “Burattini dentro il muro”, e “Virgola il giullare”, poi spazio a ballo e musica con l’esibizione di “Country Whisper Dance School” e il concerto di “Sismica Cover Dance” con musica disco. In caso di cattivo tempo l’appuntamento sarà recuperato domenica 26 febbraio 2023.