Nido e Materna del rione Due Giugno di Riva trasferiti a breve all’ex Miralago

Redazione20/01/20232min
miralago

 

In previsione dei lavori di realizzazione del nuovo Polo 0-6 anni, l’asilo nido “Lago Blu” e la Scuola materna del rione Due Giugno di Riva del Garda saranno trasferiti al compendio ex Miralago.
Il progetto della nuova scuola, finanziato dal Pnrr, prevede la demolizione e la completa ricostruzione del complesso composto dalla scuola dell’infanzia e dal’Asilo Nido, necessarie sia per poter rispettare le norme antisismiche, sia per fornire alla comunità un servizio innovativo dal punto di vista pedagogico e funzionale. Il nuovo polo scolastico permetterà anche di aumentare la capienza del servizio di nido con 12 nuovi posti, così da dare risposta alla crescente domanda, con un incremento dell’offerta di circa il 10%. Per questo motivo si rende necessario il trasferimento in quanto i tempi di realizzazione, particolarmente stringenti, non consentono di programmare i lavori durante l’estate, come di norma di fa per limitare al massimo i disagi.
I lavori devono iniziare tassativamente entro il 30 giugno, pena la perdita del finanziamento Pnrr. La data del trasferimento dei bambini non è ancora stabilita, ma il Comune sta già organizzando i lavori di sistemazione delle sede provvisoria e il trasloco in collaborazione con la Scuola.
Si segnala che il servizio di trasporto dei bambini con pullmino sarà riorganizzato e li porterà nella nuova sede, tuttavia le famiglie per le quali il trasferimento comportasse delle complicazioni potranno scegliere di iscrivere i figli nel plesso di bacino (il termine per l’iscrizione è il 31 gennaio).
Per quanto riguarda il nuovo Polo 0-6 anni di Sant’Alessandro, anch’esso finanziato dal Pnrr e i cui lavori partiranno a breve, il cantiere sarà organizzato in modo da poter proseguire l’attività senza il trasferimento dei bambini.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche