Tedesco e inglese per la popolazione adulta: online il nuovo catalogo

Redazione06/12/20223min
bandiera inghilterra inglese

 

Il Servizio formazione professionale, formazione terziaria e funzioni di sistema della Provincia autonoma di Trento informa che è online il nuovo catalogo di interventi per l’apprendimento della lingua tedesca e inglese. I corsi sono destinati a persone non in quiescenza, residenti in provincia di Trento, di età compresa tra i 25 e i 60 anni (non compiuti), con una competenza linguistica in ingresso pari almeno al livello A1. Al fine di favorire la partecipazione di tutti i cittadini, anche coloro i quali risiedono nelle zone più periferiche della provincia, i corsi si svolgeranno anche a Riva del Garda. Le altre sedi sono Trento, Rovereto, Borgo Valsugana, Cavalese, Cles, Fiera di Primiero, Tione di Trento e Malè. Il nuovo catalogo è scaricabile all’indirizzo

https://fse.provincia.tn.it/Opportunita-per-le-persone/Catalogo-lingue-adulti

La proposta formativa resterà attiva per i prossimi due anni e comunque fino ad esaurimento dei fondi disponibili pari a 2 milioni di Euro.

Il catalogo comprende numerosi corsi che si differenziano per livello, luogo e data di svolgimento. Gli iscritti dovranno sostenere un test d’ingresso, che stabilirà le competenze linguistiche possedute in entrata.

Tutti i corsi prevedono una valutazione finale (scritta e orale). Al termine dei percorsi B1, B2 e C1 è prevista anche la possibilità di effettuare l’esame di certificazione, che se superato, consentirà il rimborso totale delle spese di compartecipazione richieste all’atto dell’iscrizione, pari a Euro 250.

Il progetto si propone di aumentare il livello delle competenze linguistiche della popolazione trentina nel suo complesso, con riferimento al tedesco e all’inglese.

La domanda di partecipazione deve essere effettuata online, sul sito sopra richiamato, accedendo attraverso le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Per avere maggiori informazioni sui percorsi formativi è possibile rivolgersi alla Struttura Multifunzionale Territoriale Ad Personam- dell’Ufficio Fondo Sociale Europeo via Pranzelores, 69 – 38121 Trento con i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30 – N. verde: 800 163 870 – e-mail: [email protected] e/o agli Enti formatori presenti nel catalogo.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche