Estate Family 2018, le attività proposte dalla Comunità Alto Garda e Ledro

Redazione05/04/20182min
20180404IMG_5228 piano giovani comunità valle

Sono state presentate le molteplici e diversificate proposte di conciliazione estiva dell’Estate Family 20178 rivolta alle famiglie del territorio dell’Alto Garda e Ledro a favore di bambini e ragazzi. L’iniziativa, che parte dalla volontà della Comunità di Valle e di tutti i Comuni dell’Alto Garda e Ledro, di fare sinergia e dare risposte rispetto al bisogno estivo di conciliare tempo famiglia lavoro, mette a a disposizione delle famiglie quanto di meglio la rete del territorio di ogni singolo Comune possa proporre cercando di garantire allo stesso tempo qualità dei servizi e sostenibilità economica.
A partire dunque dal 11 giugno e fino al 7 settembre l’estate 2018 sarà caratterizzata dalle settimane estive offerte in modo capillare sul territorio dall’A.p.s.p. Casa Mia presso i centri aperti per l’estate (Riva, Arco, Nago Torbole, Ledro, Dro Pietra, Tenno) e da una serie di realtà specifiche per ogni ambito comunale. Il valore aggiunto di questa promozione comune sta nello sforzo di tutte le amministrazioni locali e della Comunità dell’Alto Garda e Ledro di dare l’opportunità alla famiglia di avere per tempo la visione complessiva di tutta l’offerta estiva e poter così scegliere più facilmente quella più confacente alle proprie specifiche esigenze.
In particolare, per quanto riguarda i Centri Aperti per i Minori dell’Alto Garda e Ledro, servizio assegnato dalla Comunità Alto Garda e Ledro in gestione all’A.p.s.p Casa Mia, essi propongono un’offerta estiva flessibile e modellata sulle reali esigenze delle famiglie del nostro territorio, a fronte del bisogno di trovare aiuto rispetto alla conciliazione tempi della famiglia e tempi di lavoro, soprattutto nel periodo delle vacanze estive e in cui aumenta l’impegno di lavoro di molti nuclei familiari considerato il particolare assetto socio-economico del nostro territorio a vocazione turistica.
Le iscrizioni per i centri aperti aprono il 9 aprile. Per ulteriori informazioni consultare il sito del Casa Mia (https://www.casamiariva.it/) e il sito dell’Alto Garda Family http://www.altogardafamily.it/