Vigili del Fuoco di Arco, Maicol Bertamini Montagni nuovo vicecomandante

Redazione02/10/20222min
vigili fuoco arco

 

Si è svolta giovedì 29 settembre la seconda Assemblea del 2022 del Corpo dei Vigili del Fuoco di Arco durante la quale sono stati affrontati diversi argomenti, tra i quali la designazione del Vice Comandante.
Alla presenza del Sindaco Alessandro Betta e dell’Ispettore Distrettuale Marco Menegatti, il Comandante Stefano Bonamico ha aperto l’Assemblea facendo un punto generale della situazione, comprese le preoccupazioni legate al caro bollette che sta pesantemente colpendo il Corpo.
Il punto più atteso è stato sicuramente la designazione del nuovo Vice Comandante: l’Assemblea, con oltre i due terzi delle preferenze, ha eletto Maicol Bertamini Montagni quale successore di Claudio Zanoni.

Montagni, attualmente membro dell’organo Direttivo del Corpo in veste di Capo Plotone, ha ricoperto nei suoi 14 anni di appartenenza anche il ruolo di Capo Squadra. La nuova veste lo vedrà quindi supportare l’attività del Comandante Stefano Bonamico per i prossimi 5 anni.

Da parte del Sindaco, dell’Ispettore Distrettuale, del Comandante e di tutta l’Assemblea un sentito ringraziamento a Zanoni per gli anni prestati come Vice Comandante del Corpo e le più sentite congratulazioni per Montagni per il nuovo incarico.

Nella stessa serata veniva eletto Giovanni Zamboni quale Membro Sostenitore, ex vigile del fuoco volontario, per il suo costante supporto reso da molti anni al Corpo per la riparazione dei veicoli in dotazione.
Prossimo importante appuntamento per i Vigili del Fuoco di Arco sarà domenica 16 ottobre con l’inaugurazione della nuova autobotte. Il programma prevede una giornata di eventi nel centro città, con diversi momenti dove i cittadini potranno prendere visione delle nuove attrezzature, in particolare la nuova autobotte, ed altri intrattenimenti per i più piccoli.
(Nella foto, da sinistra, il Sindaco di Arco Alessandro Betta, il Comandante Stefano Bonamico, il nuovo Vice Comandante Maicol Bertamini Montagni e l’Ispettore Distrettuale Marco Menegatti)


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche