Il 1° e 2 ottobre ad Arco il primo Consiglio dei cittadini dell’Euregio
L’Euregio punta a diventare ancora più visibile e concreta, coinvolgendo le comunità locali dei tre territori: con questo intento è nato il Consiglio delle cittadine e dei cittadini dell’Euregio che si riunirà la prima volta in Trentino, ad Arco, fra pochi giorni.
Il 1° e 2 ottobre prossimi, infatti, la cittadina dell’Alto Garda ospiterà l’assemblea composta da 30 membri, 10 per ciascuno dei tre Comuni che hanno dato la loro adesione a questa prima edizione, provenienti da Hall in Tirolo, da Bressanone in Alto Adige e per il Trentino, appunto, dalla stessa Arco.
Dopo un primo momento conviviale e di reciproca conoscenza previsto per la serata di venerdì 30 settembre e il benvenuto da parte del presidente della Provincia autonoma di Trento e dell’Euregio Maurizio Fugatti, del sindaco di Arco Alessandro Betta e dell’assessore alla cultura dello stesso Comune Guido Trebo, nei due giorni successivi i lavori del Consiglio delle cittadine e dei cittadini dell’Euregio si terranno a porte chiuse nel prestigioso Casinò municipale di Arco.
Le proposte che verranno elaborate dal Consiglio saranno poi presentate a dicembre a Bolzano ai tre presidenti di Trentino, Alto Adige e Tirolo.