LedroMan promette spettacolo: domenica 10 ben 900 atleti al via

Stagista08/07/20223min
LadroMan

Tutto è pronto per la “LedroMan Triathlon Sprint Race” del 10 luglio a Pieve di Ledro.
“Le nostre associazioni sportive – ha detto l’Assessore sport e turismo del Comune di Ledro Luca Zendri – trasmettono un entusiasmo forte che è l’elemento caratterizzante dei nostri eventi, e riescono a valorizzare la meravigliosa cornice della Valle di Ledro con manifestazioni di alto livello. Ringrazio in particolar modo il mondo del volontariato di Ledro, composto da molte associazioni che si impegnano ad accogliere al meglio gli atleti e in generale tutti gli ospiti”.
La gara, che nel corso degli anni si è distinta come uno degli appuntamenti clou del calendario del triathlon italiano e internazionale, prevede tre prove distinte in nuoto, bici e corsa che verranno affrontate da ben 900 triatleti, raggiungendo ancora una volta il sold-out. La partenza sarà dalla spiaggia di Pieve di Ledro alle ore 14:15.
La prima prova che dovranno affrontare gli atleti sarà quella del nuoto su una distanza di 750 metri nel lido di Pieve da completare entro le 14:51, la seconda sarà invece quella in bicicletta che prevede due giri di 10 chilometri ciascuno attorno al Lago di Ledro – con 160 metri di dislivello positivo complessivo – da concludere entro le 15:25, infine la terza frazione sarà quella della corsa, per la quale i partecipanti dovranno percorrere 5 chilometri entro le 15:45.
Fra gli atleti di punta presenti ai nastri di partenza spiccano i nomi di Davide Uccellari – vincitore dell’ultima edizione -, Emanuele Faraco, Jacopo Butturini, Daniel Hofer, Mattia Zontini, Nicola Duchi, Lilli Gelmini – che torna in Valle di Ledro per difendere il titolo e il suo record -, Martina Dogana, Sara Sandrini, Chiara Lobba, Ludovica Severi e Chiara Cavalli.
Per garantire la massima sicurezza agli atleti sono state potenziate sul percorso le figure di sicurezza, in particolare 20 ASA che affiancheranno i Vigili del Fuoco che a loro volta sosterranno ben 250 volontari. Per quanto riguarda la zona nuoto ci saranno 50 operatori della Croce Rossa, 4 medici, tra cui un medico rianimatore, diversi infermieri ed operatori OSS.


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche