Sat di Arco, grande festa a San Giovanni al Monte

Redazione05/06/20222min
SAT FESTA BAITA CARGONI 2022 3
SAT FESTA BAITA CARGONI 2022 2
SAT FESTA BAITA CARGONI 2022
SAT FESTA BAITA CARGONI 2022 7
SAT FESTA BAITA CARGONI 2022 6
SAT FESTA BAITA CARGONI 2022 5
SAT FESTA BAITA CARGONI 2022 4

Ben ritrovata libertà. È proprio il caso di dirlo, e lo sa bene la SAT di Arco che giovedì 2 giugno ha riunito come tradizione i suoi soci e simpatizzanti alla baita Cargoni a San Giovanni al Monte. Tante le attività realizzate nell’arco della giornata.
Presenti anche l’assessore all’ambiente Gabriele Andreasi e il presidente del Consiglio comunale Flavio Tamburini che hanno ringraziato la Sat per la sua attività e il prezioso aiuto durante le uscite sul territorio con il Progetto scuole.
In mattinata i satini dell’Alpinismo Giovanile, con l’aiuto dei genitori, hanno provveduto alla piantumazione di 40 abeti che nel periodo natalizio hanno abbellito il centro storico. Gli alberi hanno trovato nuova dimora, rappresentando simbolicamente la Giornata Mondiale dell’Ambiente in calendario domenica 5 giugno.
Al ritorno alla baita hanno trovato il Coro Castel, gruppo sempre apprezzato, che ha dato il benvenuto ai partecipanti grandi e piccini intonando alcune canzoni della tradizione montanara.
Ne è seguito il pranzo preparato con cura dalle cuoche e dai cuochi che instancabili hanno cucinato pasta per i piccoli ospiti, mentre lo spezzatino con peverada e polenta è stato realizzato dagli amici di Tremosine. Per finire con dolce e caffè per tutti.
Nel pomeriggio spazio all’associazione Clown family della Moletta che ha animato i bambini e curato la ricca lotteria a premi il cui ricavato è stato donato ai paesi colpiti dalla guerra in Ucraina.
Il presidente della sezione Amistadi si è detto soddisfatto della ripartenza e ha ringraziato soci e volontari che hanno reso possibile la grande Festa, l’Amministrazione comunale, Assocentro, il consorzio “Valorizzazione San Giovanni al Monte” e i Custodi forestali.


Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche