Mobilità e ztl a Riva del Garda, il confronto continuerà
Si è tenuto nella serata di giovedì 7 aprile l’incontro pubblico voluto dall’amministrazione comunale per illustrare l’Agenda strategica della mobilità 2025. Su richiesta dei presenti, si è stabilito che saranno organizzati a breve altri incontri dedicati alle singole frazioni interessate, più uno per la bozza di modifiche alla zona a traffico limitato. Sia l’Agenda strategica della mobilità 2025, sia la bozza di modifiche alla ztl sono pubblicati a libera visione sul sito del Comune, in una sezione dedicata, nella parte alta della home page.
L’incontro all’auditorium Scipio Sighele è stato molto partecipato sia in termini di presenze (circa 120 persone) sia di contributi (numerosi gli interventi, fino a oltre le 23).
A illustrare il piano, l’ing. Francesco Seneci, consulente esterno del Comune, presenti Luca Grazioli, assessore alla viabilità, e l’ing. Andrea Giordani, dirigente dell’Area opere pubbliche e ambiente del Comune. Presenti anche l’assessore Silvio Salizzoni (che ha la delega alle frazioni), il vicesindaco Silvia Betta e l’ing. Fiorenzo Brighenti, responsabile del Servizio viabilità, mobilità e reti.
«È stato un incontro molto proficuo – commenta l’assessore Grazioli – partecipato e intenso, con tantissimi interventi e numerose idee interessanti. Questo tipo di interazione tra amministrazione e cittadinanza è proprio quella che speravo si attuasse. Spero che anche ai prossimi incontri ci sarà una partecipazione così appassionata e attenta, e nel frattempo ricordo a tutti che sul sito è pubblicato tutto, Agenda della mobilità e proposte per la ztl».