Dal teatro al video, creatività per adolescenti fragili

Redazione10/04/20222min
giovani musica

 

Rimettere i ragazzi al centro, valorizzandone le potenzialità e la voglia di relazione aldilà dei limiti. Per questo la cooperativa sociale Eliodoro propone al territorio il progetto “Dal teatro al video”: un percorso che si articola su dieci venerdì pomeriggio per adolescenti tra i 13 e i 18 anni che possono trovare in proposte teatrali e video delle occasioni – ulteriori rispetto alla famiglia e la scuola – per stare insieme, imparare linguaggi comunicativi e trovare nuovi compagni.
Eliodoro, che da oltre 23 anni si occupa di persone – minori e adulti – con fragilità e loro famiglie sul territorio dell’Alto Garda e Ledro, propone questo progetto sperimentale per supportare la relazione interpersonale dei ragazzi, per favorire l’acquisizione, lo sviluppo e il consolidamento delle competenze relazionali in incontri fuori dall’aula scolastica e mettendo in movimento il corpo.
“Dal teatro al video” si strutturerà in 10 incontri il venerdì pomeriggio dalle ore 15,00 alle 17,00 presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti in via Venezia a Varone di Riva del Garda, a partire dal 22 aprile. Momenti guidati da due esperti – Nicola Bortolamedi e Martina Pasquin – sia di educazione che di strumenti artistici quali il teatro e il videomaking.
Prr informazioni ed iscrizioni le famiglie possono contattare Chiara Dantone – Coordinatrice dei percorsi dell’età evolutiva di Eliodoro – al numero 349-319-8140.
“Riteniamo importantissimo – afferma il Presidente Cristian Aiardi – creare occasioni in cui i ragazzi
“Dal teatro al video” è la prosecuzione di progetti già organizzati in passato da Eliodoro (“Io e”, “Sport insieme”) per ragazzi che frequentano ancora la scuola superiore ma che hanno difficoltà cognitive, comportamentali e nelle relazioni.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche