Tennis: al memorial Bolognani il femminile è “made in Arco”

Redazione07/03/20222min
PREMIAZIONE TENNIS ARCO BOLOGNANI

 

Francesco Missere senza rivali. Il ventenne 3.1 della Virtus Bologna ha infatti conquistato la 20ª edizione del Memorial Bolognani, torneo di tennis limitato alle 3ª e 4ª categoria, che si è concluso domenica 6 sui campi del Circolo Tennis Arco. Missere, in una velocissima finale, ha avuto la meglio, con una doppio 6/1, del 3.3 roveretano Leonid Pelipei che ha comunque avuto il merito di sbucare nella partita che conta da un tabellone forte di ben 126 partecipanti.
Ha pagato, per i due finalisti, l’intensa attività invernale che li ha visti protagonisti in numerosi tornei-rodeo in vari circoli dell’Alta Italia.
Tra le ragazze è stato un po’ più combattuto il match vinto dalla 3.1 arcense dell’Ata Battisti Alessandra Versini sulla giovanissima promessa del Ct Arco Margherita Miaroma che, dopo aver incamerato il primo set (6/3), si è via via andata spegnendo, forse stanca per la lunga cavalcata (erano 49 le ragazze al via), perdendo per 6/2 6/0 le altre due frazioni. Non è difficile ipotizzare, però, per la quattordicenne Margherita un salto in classifica ai vertici della terza categoria.
Tutto è bene quel che finisce bene, dunque, anche grazie all’opera di Tonino Laricchia ed Erika Moncher, ormai collaudata coppia di Giudici arbitri.
Ed ora l’attenzione si sposta alla serata di giovedì che vedrà i soci del Ct Arco impegnati nella ricerca di un sostituto di Piero Parisi, il presidente che nelle ultime legislature ha guidato il sodalizio tennistico arcense contribuendo a cabiarne il volto e che ha voluto passare la mano.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche