Basket rivano: partita sospesa per la Virtus, il GS perde contro il Gardolo

Redazione21/12/20213min
GS Riva 2018 - Gardolo 18-12-2021 - Light - 46


Il fine settimana del basket altogardesano di serie D maschile ha avuto un inizio a sorpresa per la Virtus Alto Garda, in trasferta a Trento presso la palestra Manazzon, per affrontare i Night Owls in quello che si preannunciava come il match clou della seconda giornata di ritorno. Purtroppo lo scontro tra le due squadre, che al momento si contendono il secondo posto in classifica, non è stato giocato a causa di un serio problema a un canestro che, nonostante il frenetico lavoro di un paio di tecnici, non è stato possibile risolvere in via definitiva in tempo utile per l’avvio regolare della partita. Alcuni tra i presenti, rileggendo in chiave superstiziosa quanto accaduto, hanno osservato che se una partita è prevista per venerdì 17, ci si può davvero attendere di tutto; non facilmente prevedibili sono invece le conseguenze sportive di quanto accaduto, che saranno definite dal giudice sportivo nei prossimi giorni, il quale sarà chiamato a decidere tra le due opzioni possibili: vittoria a tavolino per gli ospiti o ripetizione della partita.
Tutto regolare invece e, se possibile, secondo previsioni, quanto accaduto sabato 18 sul parquet della palestra Floriani, dove il GS Riva ha ospitato il temibile e finora imbattuto Gardolo. Purtroppo la formazione padrona di casa è arrivata a questo importante incontro con una panchina cortissima: solo 8 i giocatori a disposizione di coach Marco Ferrari per affrontare i forti gialloblu guidati da Fabrizio Guastamacchia. Fin dall’inizio gli ospiti hanno fatto la voce grossa, difendendo forte e trovando il canestro con grande facilità. Alla fine del primo quarto il tabellone segna 9-20. La partita però non è finita e l’orgoglio dei padroni di casa li sospinge verso un difficile riaggancio che non si concretizza, ma che li porta ad aggiudicarsi il 2° quarto 22-19, giungendo alla pausa lunga sul -8 (31-39). Ogni residua speranza del GS viene però spazzata al ritorno in campo: il Gardolo guidato da Stefano Della Pietra (29 punti alla fine per lui) piazza l’affondo decisivo: 3° quarto in archivio con il punteggio di 8-25, gli ospiti volano sul +25 (39-64) e la partita, virtualmente conclusa, scivola senza sussulti verso il risultato finale di 53-81.
A questo punto della stagione per Virtus e GS Riva sono in arrivo 3 settimane di pausa: sarà un periodo prezioso, utile per ricaricare le batterie, lavorare in palestra e recuperare gli infortunati per ripartire con risultati importanti dopo l’Epifania.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche