101 anni: buon compleanno Concetta Follador!

Redazione28/09/20182min
concetta_follador

In attesa della grande festa di famiglia, che sarà domenica in un locale della valle di Ledro, Concetta Follador giovedì 27 settembre, giorno del suo 101° compleanno, ha ricevuto, nella casa di via Venezia in cui da qualche anno vive con la figlia Nicoletta e il genero Sergio Gallon, la visita dell’Amministrazione comunale, nella persona dell’assessore alle politiche sociali, per i rituali auguri a nome della città.
Iolanda Concetta Follador nonostante l’età è presente e vivace, e ha apprezzato moltissimo sia gli omaggi, un mazzo di fiori e un biglietto di auguri firmato dal sindaco, sia la visita «ufficiale», al termine della quale ha salutato l’assessore con un «arrivederci all’anno prossimo». A Riva del Garda Concetta (come la chiamano tutti) vive solo da qualche anno, da quando è stata ospitata dalla figlia. Nata il 27 settembre del 1917 a Falcade, in provincia di Belluno, nel 1942 ha sposato Luigi De Pellegrini, matrimonio dal quale sono nate quattro figlie: Ariella, Lucia, Nicoletta e Norma. All’età di 49 anni è rimasta vedova, vivendo poi per anni da sola.
Il nipote Alex è noto in città per essere stato comandante del Corpo dei vigili del fuoco di Riva del Garda, mentre la sua compagna, Valentina, è figlia di Carlo Zanon, da anni capogruppo degli Alpini di Arco, personaggio conosciuto e stimato in Busa.
Alla fine dell’incontro la rituale foto di gruppo: con Concetta, la figlia Nicoletta e il genero Sergio, i nipoti Solange e Alex con la compagna Valentina, i pronipoti Giada di 12 anni e Lorenzo di tre anni e mezzo.