X-Factor Romania: Nick Casciaro è in finale
Nick Casciaro ha strabiliato tutti è si è guadagnato la finale ad X-Factor Romania, programma trasmesso sul canale “Antena 1”.
Nelle varie puntate del programma il percorso dell’interprete trentino, residente ad Arco, è stato praticamente in discesa in quanto le sue doti vocali hanno fin da subito impressionato i quattro giudici della nota trasmissione.
La semifinale è andata in onda venerdì 17 dicembre in prima serata. I due concorrenti rimasti per ogni categoria si sono esibiti cantando in coppia e poi singolarmente. Per la categoria “interpreti” Nick Casciaro e Ștefan J. Doyle hanno fatto il loro duello nell’ultima sfida prima della finale con uno spettacolo memorabile cantando in rumeno la canzone di Maria Tănase – “Sanie cu zurgălăi”. Un’esibizione fatta di voce e ballo e alla fine la loro coach Loredana è andata in scena con loro. I due concorrenti si sono emozionati perché hanno cantato in una lingua che non conoscevano, ma hanno accettato la sfida offrendo un momento di grande spettacolo. Durante l’esibizione anche i colleghi delle altre categorie, da dietro le quinte, hanno ammirato Stefan e Nick coinvolti nella loro esibizione. Dopo aver cantato in rumeno, i due hanno continuato in inglese e hanno “combattuto” per Loredana.
Dopo il momento di Stefan J. Doyle dell’ultimo confronto, è stato il turno di Nick Casciaro nella sua performance singola con la canzone “Hallelujah” affasciando il pubblico e la giuria: “Dio, come cantava bene!”. “Una voce da campionato mondiale!”. “Questo ragazzo è estremamente talentuoso!”. Sono alcuni commenti dei giurati su Nick che ha incantato anche il pubblico con un momento indimenticabile.
Alla fine la sua mentore Loredana Groza ha preso la decisione più difficile, con le lacrime agli occhi, decretando che Nick Casciaro ha raggiunto la finalissima di X Factor che andrà in onda venerdì 24 dicendo “Sono orgogliosa e onorata di poter lavorare con talenti così”.
“Può essere una star internazionale – ha detto Loredana di Nick alle prove, prima della sera in cui sarebbero stati scelti i finalisti – Un uomo che riesce a fare così bella figura in un piccolo Paese come il nostro è segno che la sua voce non lascia indifferente nessuno”.
“Nick Casciaro è un 31enne italiano – dice il sito ufficiale della trasmissione – che ha deciso di venire a “X Factor” per dimostrare a tutti di avere una bella voce, non solo un fisico invidiabile. Ha praticato sport sin da quando era bambino, calcio, rugby, pattinaggio su ghiaccio o a rotelle, e altro ancora. Si considera atleta e ama la musica. Pratica il surf sul Garda e il suo sogno è lavorare negli Stati Uniti, nella soleggiata California”.