Vela d’autunno a Malcesine, Marega vince Finn Cup e Trofeo Meroni

Redazione07/10/20242min
VELA FINN MALCESINE FRAGLIA (2)
VELA FINN MALCESINE FRAGLIA (1)
VELA FINN MALCESINE FRAGLIA (8)
VELA FINN MALCESINE FRAGLIA (7)
VELA FINN MALCESINE FRAGLIA (5)
VELA FINN MALCESINE FRAGLIA (4)
VELA FINN MALCESINE FRAGLIA (3)



 

Alessandro Marega è il vincitore dell’International Finn Cup 2024 e del 21° Trofeo Menoni. Sul secondo gradino del podio l’austriaco Florian Raudaschl, a un solo punto di distacco. Terza posizione per l’olandese Peter Peet.
Si è conclusa domenica 6 ottobre a Malcesine la 44ma edizione dell’International Finn Cup e il 21° Trofeo “Andrea Menoni”, con la partecipazione di 60 atleti provenienti da 11 nazioni, i tradizionali eventi l’autunno alla Fraglia vela Malcesine.
Prima giornata di regata è iniziata con un Peler pomeridiano intorno ai 15 nodi, che ha permesso lo svolgimento di due belle prove. Si porta al vertice della classifica Alessandro Marega della Società Vela Oscar Cosulich, seguito dall’austriaco Florian Raudaschl. Il tedesco André Budzien chiude il podio provvisorio.
Due sono le prove completate con un’Òra leggera il secondo giorno, con cielo coperto e difficili condizioni del vento. Nonostante il subentro dello scarto, rimangono invariate le prime due posizioni rispetto alla prima giornata.
Le difficili condizioni meteo sono state protagoniste anche dell’ultimo giorno di regata, con un nulla di fatto per i 60 velisti iscritti. Il Comitato di Regata è dunque riuscito a far completare ai regatanti quattro delle sei prove in programma. Classifica invariata rispetto al giorno precedente, con Alessandro Marega vincitore della 44^ International Finn Cup e anche del 21° Trofeo A. Menoni. L’austriaco Florian Raudaschl consolida la seconda posizione, mentre l’olandese Peter Peet chiude la regata in terza posizione.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche