Un crepuscolo musicale con Musica Riva Festival

Redazione24/07/20181min
musica riva festival Kalinkina, Eung Kwang e Miyasato

Un migliaio di persone all’ora del tramonto strette attorno ad un pianoforte su una spiaggia, quella dei Sabbioni di Riva del Garda, ammirando il lago ed ascoltando estasiati le “Più belle canzoni dal mondo” intonate dal soprano Tamara Kalinkina, il tenore Naoky Miyasato ed il baritono Eung Kwang Lee accompagnati al pianoforte da Leonardo Bartelloni.
È successo ieri sera per il concerto “Crepuscolo sul Garda” che ha letteralmente conquistato i tantissimi presenti.
Un grandissimo successo di pubblico (locali ma anche tanti turisti) ed incredibili emozioni in musica: Parlami d’amore Mariù, Moonriver, Caruso, Un amore così grande, My Way e una Summertime (cantata dal soprano Kalinkina) che ha visto la partecipazione a sorpresa della tromba di Mauro Maur.
Proprio il celebre trombettista sarà il protagonista questa sera del concerto dell’attesissimo “Cinema… Musica…”​
Lo spettacolo, nella consueta cornice del Cortile della Rocca, avrà inizio alle ore 21.30. Il famoso musicista, accompagnato al pianoforte dalla bravissima Françoise de Clossey, suonerà i grandi classici di Rota e Morricone, tra cui: “La leggenda del pianista sull’oceano”, “Per un pugno di dollari”, La dolce vita” e tanti altri grandi classici della cinematografia d’autore.