Spiagge sicure, al via le dimostrazioni di salvataggio nell’Alto Garda

«Spiagge Sicure» è diventato un elemento tradizionale delle estati del Basso Trentino e un punto di riferimento e di esempio sia a livello nazionale che internazionale.
Lo scorso marzo, il comitato esecutivo della Comunità Alto Garda e Ledro ha approvato il Progetto per la realizzazione del Servizio «Spiagge Sicure 2018 – 2020 – Servizio di prevenzione e salvataggio sui laghi di Garda, Ledro e Tenno».
Quest’anno saranno otto le dimostrazioni di salvataggio per l’Alto Garda e Ledro che verranno effettuate dal gestore del servizio «G&P Servizi S.a.s» di Niko Posenato:
sabato 7 luglio alla spiaggia dei Pini a Riva del Garda alle ore 11.00 e alle ore 12.30 alla Spiaggia Sabbioni;
giovedì 12 luglio alla Baia Azzurra di Nago-Torbole e alle 12.30 a Villa Cian;
giovedì 19 luglio alle ore 11.00 alla Spiaggia di Besta a Ledro e alle ore 12.30 a Lido di Pieve;
sabato 4 agosto alle ore 11.30 alla spiaggia Miralago di Riva del Garda e alle ore 13.00 alla spiaggia isola del Lago di Tenno.
Le dimostrazioni hanno la finalità di far vedere quello che potrebbe essere fatto nel caso di soccorso acquatico dal punto di vista pratico. Dal punto di vista informativo, invece, è l’occasione di trasmettere una serie di informazioni sulla balneazione sicura, un modo per rendere partecipi i bagnanti che frequentano le nostre spiagge.