RIVA: AGIRE PER IL TRENTINO PRESENTA OTTO INTERROGAZIONI SUGLI INCARICHI AFFIDATI ALLA COOPERATIVA MIMOSA

Il consigliere Claudio Cia ha presentato alla Giunta provinciale otto interrogazioni volte ad ottenere informazioni sugli incarichi affidati alla Cooperativa Mimosa di Riva del Garda. In particolare per capire come si sono svolti gli affidi degli incarichi ricevuti negli ultimi anni, dunque chiarimenti sul passato prossimo e sul presente della Cooperativa rivana.
Perché, evidenzia Cia nelle sue richieste “Nonostante la crisi economica di questo ultimo quinquennio, la Cooperativa è andata espandendosi, in particolare durante il mandato di presidente svolto da Roberto Pellegrini, guida anche di Riva del Garda Fierecongressi. Oggi il presidente è Luca Benini, il quale si trova a capo di una delle Cooperative più importanti in Provincia di Trento, la quale svolge servizi importanti sia in campo pubblico sia in quello privato. Pulizie, turismo, fiere, congressi, campo socio sanitario, una realtà che da lavoro a tanti dipendenti e che rappresenta, per questo, una “fetta” importante dell’economia del Garda trentino”.
È la seconda volta che il consigliere provinciale Cia si occupa di Mimosa, allorquando chiese di chiarire i rapporti tra la stessa e Fierecongressi. Ora sono gli affidi dei lavori alla Mimosa su cui Cia chiede lumi, anche per quanto concerne il noto “Progettone” degli ultimi cinque anni, ambito nel quale Cia chiede il totale degli incarichi affidati, gli importi e la durata dei contratti, la scadenza e, in merito agli immigrati, assistenza in particolare prestata presso il centro delle Viote sul Bondone.