Riva: addio a Franco Strobel, fatale la caduta col monopattino
Franco Strobel, il parrucchiere dei Vip, non ce l’ha fatta. La figlia Alessandra, sul proprio profilo Facebook, ha dato la triste notizia. “Fai buon viaggio, papà. Ricorderemo sempre il tuo sorriso”. Così invece la sorella, Loretta: “Ciao Franco, salutami mamma e papà”.
Franco Strobel aveva 80 anni. Il 3 dicembre scorso è rimasto vittima di una caduta accidentale a bordo del suo inseparabile monopattino, mentre percorreva la provinciale 37 del Tombio. All’altezza dell’incrocio per scendere verso San Giacomo, via Ardaro, l’uomo ha perso il controllo del proprio mezzo, sbattendo violentemente il capo a terra. A chiamare i soccorsi era stato un automobilista di passaggio. Trasportato in elicottero al Santa Chiara di Trento, Strobel è rimasto sotto osservazione nel reparto di rianimazione e terapia intensiva. Purtroppo, dopo tre settimane di degenza, non ci sono stati miglioramenti. E la scorsa notte, il suo cuore ha smesso di battere, gettando nel più profondo sconforto familiari e amici.
“Ciao Franco! – così lo ricorda l’amico Rocco Frizzi sul suo profilo social – Per noi giocatori del Trisac eri la regina, la zia Franca, come ci divertivamo a chiamarti quando con passione cercavi di accollarci tutti i cuscini per dar vita poi allo sfottìo che solo il gioco del trisac consente. E in questo eri un maestro. È stato un piacere e un gran divertimento condividere con te quei momenti.
Sentiremo molto la tua mancanza, il tavolo del Trisac perde un degno giocatore, Riva perde un altro dei suoi figli. Ciao caro Franco, un abbraccio alla tua famiglia”.
I funerali si svolgeranno lunedì 23 dicembre, alle 10.30, nella Chiesa Arcipretale di Riva.