Prime avvisaglie di Halloween, a fuoco un cassonetto interrato a Dro
I Vigli dei Fuoco di Dro sono intervenuti verso le 23 e 30 di sabato 30 ottobre per un incendio sviluppato da un cassonetto della raccolta della carta a Dro. Si trattava di uno dei nuovo raccoglitori della differenziata, al cui interno aveva preso fuoco la maggior parte della carta.
Se si tiene conto che stava piovendo, si è trattato sicuramente di un vandalismo che anticipa le scorribande di Halloween di questa notte. È bastato poco per appiccare il fuoco alla carta contenuta nel cassonetto, anche un solo petardo gettato all’interno.
Per poter spegnere il materiale i Vigili hanno dovuto forzare l’apertura e bagnare tutto tramite mandata con manichetta. La difficoltà è stata nel fatto che il cassonetto è completamente interrato e non c’è stata altra possibilità di intervenire se non quella di riempire il contenitore con acqua ma le sue dimensioni ( profondità di 2 metri per altrettanti di raggio) hanno reso necessario il rifornimento dalla rete di idranti.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti con APS, polisoccorso e mezzo di supporto, e una decina di uomini. L’intervento è durato circa un’ora e il cassonetto, contenente anche alcuni elementi tecnologici, è andato completamente distrutto.
(Foto Vigili del Fuoco Dro)