Ledroman 2020 sarà vicino casa propria e a scopo benefico

Redazione29/05/20202min
ledroman 2019

Ledroman 2020 cambia pelle, si adatta ai tempi di Coronavirus e alle restrizioni cui sono sottoposte le competizioni agonistiche ma anche quest’anno ci sarà. Diverso, a distanza, non virtuale e con finalità benefiche a favore di chi in questi mesi è stato meno fortunato o si è prodigato a favore degli altri.
Impossibile, stando all’attuale situazione emergenziale, proporre un evento con oltre mille partecipanti a metà luglio: ecco arrivare una nuova ed appassionante proposta, per mantenere viva l’attenzione sul triathlon e per confermare la Valle di Ledro ed il suo lago culla ideale per praticare anche questa spettacolare disciplina.
La distanza di gara sarà ispirata proprio a Ledroman. “Si rinuncerà alla frazione a nuoto, non avendo tutti a disposizione un lago “sotto casa”: si sfrutterà quindi il programma classico del duathlon: cinque chilometri di corsa, venti in bicicletta e altri 2,5 di corsa a chiudere. Noi della TriLedroEnergy sfrutteremo proprio il percorso di Ledroman, con le frazioni a piedi sulla ciclopedonale lungolago ed i due giri del lago in sella alla bici da corsa. Ciascuno al termine della propria prova comunicherà il proprio tempo e verrà stilato un elenco di partecipanti. Non una classifica, perchè le condizioni non sarebbero uniformi per tutti. Saranno riservati premi particolari per i gruppi più numerosi e via dicendo. Il suggerimento o la richiesta che posso fare alle varie società è magari quella di pensare proprio in questa occasione la rispettiva gara sociale. Sarebbe bello”.
Il tutto con un occhio di riguardo alle difficoltà vissute in questi mesi. “L’iscrizione sarà libera, con una quota minima di 3 euro a testa con tutte le informazioni sul nostro sito. Ciascuno riceverà un pettorale, come fosse un Ledroman qualsiasi, ed una serie di buoni sconto forniti dai nostri partner. L’intero incasso sarà devoluto in favore della RSA “Giacomo Cis” di Ledro, profondamente colpita dalla pandemia Covid-19″.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche