DONAZIONI BENEFICHE PER I VIGILI DEL FUOCO ARCO

Claudio Chiarani16/02/20183min
Assemblea Arco 02

Martedì 13 febbraio, nel corso dell’assemblea annuale dei Vigili del Fuoco arcensi la notizia: due cittadini hanno inserito nel proprio testamento la volontà di donare al corpo la considerevole somma di 50.000 Euro. Un gesto molto apprezzato, che sta a significare quanto sia apprezzato il compito che i Vigili del Fuoco sono chiamare a compiere in favore della cittadinanza.
All’assemblea, presente il presidente della Federazione dei Vigili del Fuoco volontari Tullio Ioppi, il vice ispettore distrettuale Renato Santi, il sindaco Alessandro betta e l’assessore Tommaso Ricci, tra i punti all’ordine del giorno vi era la nomina di due membri sostenitori, Piero Zocca, titolare della Gelateria arcense “Il Gelatiere” e Alessandro Civettini del ristorante pizzeria “Ai Sapori” sempre di Arco. La loro nomina è stata approvata all’unanimità dai presenti, vista la continua opera di supporto dei due al Corpo in questi anni.
Alla serata era presente Alessandro Civettini che si è limitato ad un saluto ed una battuta: “quello che faccio non conta, fate tutto voi, per me è doveroso ringraziarvi per quello che fate quotidianamente e gratuitamente per la collettività”. Piezo Zocca non era presente per impegni ma ha chiesto di portare all’Assemblea un ringraziamento di cuore per tutto quello che i Vigili del fuoco di Arco fanno per la comunità Arcense.
Betta, oltre ad aver informato della donazione della coppia, ha illustrato come in seguito alle recenti normative antiterrorismo il Comune, di concerto con il comandante del Corpo e dei comandanti delle Forze dell’Ordine stiano adempiendo a tutte le richieste per rispettare le nuove regole, ma prestando attenzione alle Associazioni e agli eventi che esse organizzano sul territorio.
Il cassiere ha letto il bilancio 2017, approvato all’unanimità dall’assemblea, mentre in seguito il comandante Stefano Bonamico ha letto la sua relazione. In essa qualche spunto di riflessione sulle difficoltà oggettive che il Corpo incontra nell’interfacciarsi con le strutture provinciali, tra cui la Cassa Provinciale e il Servizio Antincendi. La relazione, alla fine, è stata approvata all’unanimità dai presenti. Due dati: i VVF di Arco sono intervenuti in occasione di 52 incidenti stradali e ben 79 incendi nel 2017 contro, rispettivamente i 59 e 65 del 2016 con una variazione pari al + 20%. In totale gli interventi (soccorso tecnico, supporto persone, intervento elicottero a altro) sono stati ben 945 contro i 707 del 2016, per una variazione totale del + 34%.

Continue in browser
Per installare tocca
e scegli
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche