Cinquant’anni di Biblioteca in Valle di Cavedine
La Biblioteca Valle di Cavedine si appresta a festeggiare le due sedi storiche: quella di Cavedine, aperta nel 1971, e Lasino, attiva dal 1983. Un momento di riflessione sul futuro degli importanti punti d’incontro culturale della Comunità. Due le iniziative messe in calendario, dedicate tutti i cittadini, a chi ha vissuto nascita e lo sviluppo della Biblioteca e quelli che assisteranno alla sua evoluzione futura. Questo il programma:
Giovedì 9 novembre alle 20 e 15 in biblioteca a Lasino Francesco Barone, bibliotecario e scrittore, presenta il suo ultimo libro “La biblioteca immaginata. Un’insolita galleria di tipi e vicende” pubblicato da Editrice Bibliografica.
Sabato 10 novembre alle 15 ci sarà l’evento dal titolo “La Biblioteca Valle di Cavedine fra storia, attualità e futuro”, un dialogo con Pasquale Chisté, già funzionario provinciale nel settore culturale fino al 2004 e sindaco del comune di Lasino dal 1978 al 1985, e Daniela Bertoldi, bibliotecaria a Cavedine dal 1981 al 2004, con la presentazione del fascicolo “Bibliotecari custodi di storie” dedicato alla Biblioteca Valle di Cavedine, ottavo numero della collana curata dall’Ufficio del Sistema bibliotecario trentino. Interverrà poi Sara Guelmi, direttrice dell’ufficio, per una conversazione sul futuro delle biblioteche trentine.
Gli interventi musicali saranno curati dal maestro Simone Daves.