A fuoco un appartamento Itea a Riva del Garda, muoiono due gatti
Alle 14.45 circa di oggi, giovedì 17 dicembre, i Vigili del Fuoco di Riva sono intervenuti per l’incendio di un appartamento posto al terzo piano in uno stabile ITEA in via Marchi a Riva del Garda.
Giunti sul posto le fiamme avevano già avvolto tutta la camera da letto, quindi l’incendio è stato attaccato direttamente dall’interno con lancia alimentata dalla autobotte.
Le sempre più raffinate tecniche di intervento e la meticolosa preparazione del personale dei Vigili del Fuoco di Riva del Garda hanno evitato danni collaterali recati dall’acqua utilizzata per lo spegnimento. Non ci sono state persone ferite o intossicate. Due gatti, invece, sono rimasti intrappolati e sono morti.
Tutto lo stabile è stato fatto evacuare. Solo dopo aver spento le fiamme, bonificato il fabbricato e controllato la situazione di ogni singolo appartamento, anche per quanto concerne la respirabilità dell’aria, le famiglie sono state fatte rientrare. Sul posto sono intervenuti 18 Vigili con una autobotte, un mezzo polisoccorso e uno per la decontaminazione.