Il giovane campione di Dro Pietro Cargnel partecipa ai mondiali di kart

Redazione14/07/20212min
Pietro Cargnel chioggia
Pietro Cargnel f4
Pietro Cargnel lignano
Pietro Cargnel 5
Pietro Cargnel 4
Pietro Cargnel 3
Pietro Cargnel 0c
Pietro Cargnel 7


Venerdì 16 luglio il campione Pietro Cargnel, 14 anni di Ceniga di Dro, parteciperà alla sua prima finale mondiale di “Rental karting” 4 tempi della “Sodi SWS series” categoria Junior Cup sul circuito South Garda Karting di Lonato.
In questa categoria si daranno battaglia 40 ragazzi di 14 nazioni con età compresa dagli 11 ai 15 anni. Saranno presenti anche altri 85 piloti per la Sprint Cu e 45$Team di 4 piloti ciascuno per la Endurance di 4 ore.
Una rapida carriera quella del campione droato, iniziata nel 2017 quando la grande passione per la guida ed i motori lo portarono a gareggiare sul circuito di Affi Kart Indoor all’età di 10 anni, classificandosi 23esimo Nazionale su 137 piloti. Nel 2018 il raggiungimento del decimo posto Nazionale su 127 piloti, ottenuto con 2 vittorie, 2 secondi posti ed un terzo. Nel 2019 raggiunse l’ottavo posto Italiano su 160 piloti con 4 vittorie, 4 secondi e per 6 volte terzo. Nel 2020 il primo posto Nazionale su 91 piloti ottenuto con 8 vittorie, 7 secondi posti ed un terzo, vittoria che gli ha dato diritto di partecipare alla finale mondiale “SWS w serie A 2021 Championship Cup Kart” che si svolgerà dal 10 al 12 settembre 2021 sulla Pista Azzurra di Jesolo. Quest’anno, inoltre, a partecipato alle gare in Senior Cup con 1 vittoria e tre terzi posti.
Il giovani droato si è distinto in questa particolare specialità sportiva grazie alla sua guida molto precisa ed estrema adattabilità ai diversi tracciati e ai vari tipi di kart che si trova a guidare, siano essi a quattro o due tempi. Dispone, inoltre, di buona visione della strategia di gara, correttezza e determinazione.
Ha gareggiato su diversi circuiti tra i quali Affi Kart Indoor, South Garda Karting di Lonato, Ala Karting, Frasnelli Kart (Safety Park) di Vadena (BZ), Pista Verde di Altivole (TV), Lignano Circuit a Precenicco (UD), Chioggia Kart (VE) e Circuito di Pomposa (FE).

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche