A fuoco il tetto della “Venturini Ivano Edilizia” di Arco
Un incendio si è sviluppato alle 10 e 30 circa di giovedì 25 febbraio alla sede del negozio di materiali edili “Venturini Ivano” in via Degasperi a Chiarano di Arco. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco arcensi per contenere le fiamme, raggiunti in seguito anche dai loro colleghi di Riva del Garda con altri mezzi di soccorso.
“Stavamo facendo dei lavori di manutenzione sul tetto – chi ha detto il titolare della ditta – per migliorare l’isolamento con la posa di una guaina, quando una fiamma libera ha intaccato il materiale coibentante e non siamo più stati in grado di fermare il fuoco che si è sviluppato rapidamente”.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti con i respiratori per motivi di sicurezza e sono riusciti, grazie al rapido intervento con una quindicina di uomini, a domare le fiamme, contenere i danni ed evitare che il fuoco si propagasse alle vicine abitazioni della popolosa frazione di Arco
La strada è stata momentaneamente chiusa al traffico per consentire il transito dei mezzi di soccorso.
Sul posto anche la Polizia locale che si è occupata della deviazione delle auto su strade secondarie e i Carabinieri per gli accertamenti del caso.