Torna “Rivetta”, il servizio autobus estivo di Riva del Garda

Stagista22/06/20192min
Rivetta-05-ORARI.JPG

Torna potenziato e perfezionato Rivetta, il servizio di mobilità sostenibile e gratuita di Riva del Garda, che dal primo luglio al primo settembre dalle 7.50 alle 20.30 collegherà ogni giorno il grande parcheggio in località Baltera al centro città e alle spiagge con fermate in piazza Catena, via Dante, via Carducci e viale Rovereto. Il bus è gratuito per tutti, il parcheggio costa tre euro al giorno ma sarà gratuito per residenti della Comunità di Valle Alto Garda e per i lavoratori pendolari (che dovranno richiede un pass al Comune).
Le linee ora sono due, una a servizio del centro storico e una per le spiagge, con un numero di corse maggiore che consente partenze ogni 12 minuti. Il servizio di bus navetta è realizzato con tre autobus urbani nuovi e di piccole dimensioni (25 i posti a sedere, 40 quelli in piedi). L’hub alla Baltera è ora dotato di servizi igienici e di parcometro con pagamento anche con carte; lo stand informativo è presidiato da un addetto dell’Apt. Infine, potenziata la campagna di marketing e migliorata la cartellonistica, che in tutte le vie di accesso suggerisce di servirsi del servizio e fornisce le indicazioni per farlo.
«Si tratta di un lavoro che nasce da una forte condivisione -ha detto l’assessore Alessio Zanoni – e che, come l’anno scorso, mantiene l’obiettivo di spostare dal centro il traffico di attraversamento e di gestire i flussi».