PUNTO NASCITE DI ARCO, IL COMITATO LOTTA PER RIAPRIRLO. E ROMA ASCOLTA

Tre lettere, uguali nei contenuti, spedite dal Comitato Salviamo il punto nascite di Arco e destinati a Maurizio Fugatti, Vanessa Cattoi e Giulia Grillo. Gli onorevoli Fugatti e Cattoi sono stati i primi a rispondere, la ministra non ancora (tempi ministeriali, arriverà). Una lettera nella quale si chiede un incontro tra le parti “visto l’apprezzato interessamento in merito alla situazione sanitaria del nostro territorio” si legge testualmente nella missiva “vorremmo poter avere l’opportunità di un confronto sulla difficile situazione che negli anni si è venuta a creare all’ospedale di Arco”.
Il presidente del Comitato “Salviamo il punto nascite di Arco e le guardie mediche, salviamo il diritto alla Salute” Riccardo Cargnel si dice soddisfatto del riscontro e fiducioso, anche se la strada da percorrere è lunga. Tuttavia aver ottenuto l’attenzione di Fugatti e della neo eletta Cattoi lascia ben sperare per il futuro della Sanità locale, non c’è dubbio, visto che recentemente Fugatti si era sempre “speso” a favore, e ora con l’elezione anche di Cattoi che va a “rafforzare” chi è favorevole alla riapertura il Comitato nutre buone speranze.
Una “lotta” dunque che segna un punto a favore, l’importante è sedersi attorno ad un tavolo e ragionare in funzione di una Sanità, va detto, che negli ultimi anni è stata smantellata in parecchie parti. Nascite e guardie mediche in prima fila.