Si assegnano orti pubblici nel comune di Vallelaghi

Mariano Bosetti22/03/20222min
Z:ASSESSORATOORTI COMUNALIPADERGNONETavola Model (1)


Il Comune di Vallelaghi ha indetto un bando per l’assegnazione di piccole superfici di terra da utilizzare come orto. Il termine per la presentazione di offerte di interesse scale il 22 maggio 2022 e la durata sarà per tre anni, fino al 2024.
Otto di queste aree, per circa 100 mq., sono state individuate a Padergnone su una particella comunale con vincolo di destinazione a favore dei servizi assistenziali e sociali, qual è appunto lo scopo perseguito dall’iniziativa comunale, e disponibili per i residenti del paese. Altre 9 piccole superfici fra i 60 e i 70 mq. sono state ricavate su un terreno a Vezzano da mettere a disposizione dei censiti residenti nelle frazioni di Vezzano, Fraveggio, S.Massenza, Lon e Ciago.
Per l’assegnazione verrà stilata fra i richiedenti una graduatoria con punteggio, tenendo conto innanzitutto del possesso dei seguenti requisiti:
essere residenti nel Comune di Vallelaghi, mantenendo la distinzione indicata;
essere in grado di provvedere personalmente alla coltivazione dell’appezzamento assegnato e comunque impegnarsi in tal senso;
richiedenti il cui nucleo familiare non sia possessore o abbiano in godimento a qualsiasi titolo un altro terreno coltivabile posto sul territorio comunale;
non avere avuto condanne penali per reati contro l’ambiente.
Il punteggio tende a privilegiare in primo luogo lo status di pensionato e a seguire la presenza nel nucleo familiare di figli minori, essere una persona sola, la condizione di essere stato già assegnatario precedentemente di un orto comunale ed infine il numero di anni di residenza sul territorio comunale.
Il canone annuo da versare al comune di Vallelaghi sarà di 80 Euro.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche