Sono tre le “manifestazioni d’interesse” per la gestione dell’Ascensore del Bastione, per la quale la proprietà Lido di Riva Immobiliare aveva emesso un avviso esplorativo. Nel pomeriggio di lunedì 3 maggio presso la sede della società rivana, alla presenza delle dipendenti Sonia Omezzolli e Michela Venturi e della presidente, l’avvocato Cecilia Venturini, sono state aperte le tre offerte consegnate a mano il 29 aprile. Sono della società “Peoplemover Service s.r.l.” di Vipiteno (è una partecipata della Leitner), la azienda dei turismo “Garda Trentino S.p.A.” e la “I.C.B. Impresa Costruzioni Basso Sarca” di Lucio Carli & C.
Tutte e tre, verificate le rispettive documentazioni amministrative, ossia la completezza delle stesse, sono state ammesse a partecipare.
Trascorsi venti giorni dalla pubblicazione del risultato la Lido Immobiliare invierà a tutti formale “invito” a partecipare con l’offerta tecnica ed economica alla gara per l’assegnazione della gestione. Qualora alla Lido Immobiliare pervenga l’offerta tecnico/economica più rispondente alle caratteristiche richieste (e al prezzo, ovviamente, di gestione per il periodo stabilito) è probabile che l’impianto sia messo in funzione ancora entro il mese di maggio 2021.