Articolo pubblicato il: 21/12/2025 alle 18:05
La Busa - “Bon Nadal e allegria”, a Dro serata di spettacolo e solidarietà
Posted By Redazione
Categoria: Attualità, Notizie, Solidarietà, Tradizioni

 

Musica, risate, emozioni e un forte messaggio di solidarietà. È questo il clima che ha accompagnato la serata di sabato 13 dicembre al Centro Culturale di Dro, dove è andato in scena lo spettacolo “Bon Nadal e Allegria!”, uno degli appuntamenti più partecipati del cartellone natalizio “Nadal a Dro 2025”.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco Sant’Antonio Dro, guidata dal suo presidente Sebastiano Matteotti, insieme a numerose associazioni del territorio, ha richiamato un pubblico numeroso e variegato, arrivato non solo da Dro ma anche dai comuni limitrofi. La sala gremita e gli applausi continui hanno confermato il successo di uno spettacolo capace di parlare a tutte le generazioni, unendo intrattenimento di qualità e contenuti di forte valore sociale.

 

 

A condurre la serata sono stati lo stesso Sebastiano Matteotti, anima e motore della Pro Loco, affiancato da Agnese Farina: una conduzione energica e coinvolgente che ha accompagnato il pubblico lungo un vero e proprio varietà natalizio, alternando musica, comicità e momenti di riflessione.
Sul palco, la musica di alto livello di Simone Malfer ha creato atmosfere intense e suggestive, mentre le risate non sono mancate grazie alla verve della comica trentina Loredana Cont, super ospite della serata, capace di conquistare la platea con ironia, spontaneità e grande empatia.
Tra i momenti più intensi della serata, quello dedicato alla ricerca oncologica pediatrica, che ha trasformato lo spettacolo in un’occasione di profonda partecipazione emotiva. La testimonianza di Stefano ed Emanuela, genitori di Melany, ha toccato il cuore del pubblico, ricordando quanto sia fondamentale sostenere la ricerca scientifica e la solidarietà concreta. Il ricavato della serata sarà devoluto al Giardino della Ricerca, realtà impegnata nello sviluppo della ricerca medica con l’obiettivo di migliorare le cure per i pazienti pediatrici affetti da patologie oncologiche rare.
Presenti in sala anche la sindaca di Dro, Ginetta Santoni, e l’assessora Donatella Maffei, che hanno sottolineato il valore degli eventi capaci di fare rete tra le associazioni locali e di rafforzare il senso di comunità, soprattutto in un periodo simbolico come quello natalizio.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto ai volontari, vero cuore pulsante della manifestazione: grazie al loro impegno, alla passione e al lavoro spesso silenzioso dietro le quinte, “Bon Nadal e Allegria” si è trasformato in un esempio concreto di partecipazione e collaborazione.
Una serata che ha unito Dro e il territorio circostante nel segno dello spettacolo, della solidarietà e dei valori autentici del Natale. Un appuntamento che racconta, ancora una volta, la forza di una comunità capace di ritrovarsi e costruire insieme momenti di condivisione vera.

(n.f.)

STAMPA QUESTO ARTICOLO
Articolo stampato da La Busa: https://labusa.info
URL articolo: https://labusa.info/bon-nadal-e-allegria-a-dro-serata-di-spettacolo-e-solidarieta/
Data e ora di stampa: 21/12/2025 21:04
Copyright © 2025 La Busa. Tutti i diritti sono riservati.