
Portare l’Amministrazione tra le persone, nei luoghi della vita quotidiana, per raccogliere idee, bisogni e proposte. È questo lo spirito di “Il Comune Ascolta”, l’iniziativa promossa dal Comune di Tenno per rafforzare il dialogo diretto con i cittadini e coinvolgerli attivamente nelle scelte che riguardano il territorio.
«Costruire il futuro del nostro territorio significa, prima di tutto, sapersi ascoltare», è il messaggio che accompagna il calendario di incontri, pensati come spazi aperti di confronto e non come semplici momenti informativi. L’obiettivo è quello di dare voce alle diverse frazioni, raccogliendo spunti e necessità direttamente dai residenti e condividendo i progetti in corso e le prospettive future della comunità.
Gli appuntamenti si svolgeranno nel cuore delle frazioni, a conferma della volontà dell’amministrazione di essere presente e accessibile:
Tenno – Martedì 3 febbraio, ore 20.30, Sala G. Marocchi
Cologna – Mercoledì 4 febbraio, ore 20.30, Casa Sociale
Pranzo – Martedì 10 febbraio, ore 20.30, Casa Sociale
Ville del Monte – Mercoledì 11 febbraio, ore 20.30, Casa Sociale
La partecipazione dei cittadini viene indicata come «il valore aggiunto che rende viva la nostra amministrazione», in un percorso che punta sulla prossimità, sull’ascolto e sulla cittadinanza attiva come strumenti fondamentali per dare forma, insieme, al domani del Comune.
Un invito aperto a tutta la popolazione, dunque, per contribuire in modo diretto e consapevole alla costruzione delle politiche locali e rafforzare il senso di comunità che caratterizza Tenno.
