Articolo pubblicato il: 25/06/2026 alle 17:00
La Busa - Taglio del nastro per Centercasa ad Arco, dieci nuovi posti di lavoro
Posted By Redazione
Categoria: Attualità, Economia, Notizie

 

Quella che fino a ieri era un’attesa, oggi è diventata realtà. Alle 9.30 di giovedì 25 giugno Centercasa ha aperto ufficialmente le porte del nuovo punto vendita di Arco, il ventunesimo della catena italiana in oltre quarant’anni di attività. Un’inaugurazione che rappresenta anche un traguardo storico per il gruppo Global Ingross – Centercasa: il primo negozio in Trentino, una presenza inseguita da tempo e che trova nell’Alto Garda il territorio ideale da cui iniziare questo nuovo percorso di crescita.

 

Centercasa sbarca ad Arco, punto di riferimento per casa e tempo libero

 

 

Al taglio del nastro hanno partecipato numerosi cittadini, incuriositi dal nuovo punto vendita e desiderosi di scoprirne da vicino l’ampia offerta commerciale. Insieme ai vertici aziendali erano presenti anche le autorità locali. L’assessore del Comune di Arco Mattia Mascher, intervenendo durante la cerimonia, ha sottolineato il valore dell’investimento non solo sotto il profilo commerciale, ma anche occupazionale, evidenziando come l’apertura abbia consentito la creazione di nuovi posti di lavoro, occupati principalmente da giovani del territorio.
Prima dell’ingresso dei clienti, don Roberto Gremes ha officiato un momento di benedizione del nuovo punto vendita, augurando buon lavoro ai dipendenti e prosperità all’attività.
L’apertura assume un significato particolare per il gruppo Global Ingross – Centercasa, che raggiunge così un obiettivo inseguito da anni. «Abbiamo raggiunto un sogno trentino tanto atteso», ha commentato con soddisfazione l’amministratore delegato Vinicio Palasgo, ribadendo la fiducia dell’azienda nelle potenzialità dell’Alto Garda e nella volontà di offrire a residenti e turisti un punto di riferimento per la casa e il tempo libero.
Dietro l’apertura c’è anche un importante lavoro organizzativo: il negozio è stato infatti allestito in meno di quindici giorni grazie anche all’impegno del nuovo organico composto da dieci addetti alle vendite, coordinati dai capi area Paolo Libanori e Marco Schugur.
L’inaugurazione di Arco si inserisce in una fase di ulteriore sviluppo per Global Ingross. Tra le più recenti novità figura il lancio della piattaforma B2B dedicata ad aziende e professionisti con partita IVA, che consente di consultare l’intero catalogo prodotti e gestire gli ordini in modo semplice e veloce.

STAMPA QUESTO ARTICOLO
Articolo stampato da La Busa: https://labusa.info
URL articolo: https://labusa.info/taglio-del-nastro-per-centercasa-ad-arco-dieci-nuovi-posti-di-lavoro/
Data e ora di stampa: 25/06/2026 19:38
Copyright © 2026 La Busa. Tutti i diritti sono riservati.