Articolo pubblicato il: 26/05/2025 alle 19:30
La Busa - Riva del Garda, Campobase dal sindaco Zanoni: “Piena fiducia e disponibilità”
Posted By Redazione
Categoria: Amministrativa, Notizie, Politica

 

A pochi giorni dal ballottaggio che ha sancito la vittoria di Alessio Zanoni alle elezioni comunali con una netta affermazione sul sindaco del centrodestra-civico autonomista Silvia Betta, proseguono i primi incontri istituzionali per definire l’assetto del nuovo governo cittadino. Nella mattinata di oggi, una delegazione di Campobase, una delle forze politiche della coalizione vincente, è stata ricevuta nello studio del nuovo primo cittadino.

Presenti al colloquio il coordinatore Massimo Accorsi, la consigliera eletta Francesca Mercadante e i membri del direttivo Francesco Campisi e Andrea Bernardis. Al centro dell’incontro, i temi strategici per il futuro di Riva del Garda e la conferma della volontà di Campobase di partecipare attivamente alla nuova amministrazione, mettendo a disposizione idee, competenze e visione.

 

 

Campobase: “Soddisfazione per il risultato, ora avanti con responsabilità”
La delegazione ha espresso piena soddisfazione per il risultato elettorale, che ha visto la coalizione progressista portare Zanoni alla guida della città, e ha ribadito la disponibilità del movimento a contribuire con forza al governo cittadino. Tanti i temi toccati durante il confronto, tutti ritenuti prioritari per il rilancio di Riva.

Dal sociale al problema della casa, dallo sviluppo economico sostenibile al benessere delle persone, Campobase ha sottolineato la necessità di affrontare queste sfide con rapidità e competenza, mettendo al centro una visione di città “solidale ma dinamica”.

Focus su servizi, casa, turismo e società partecipate
Tra le priorità indicate dal movimento, figurano:
il rafforzamento del ruolo dell’Azienda pubblica per i servizi alla persona;
una nuova politica per l’abitare, che risponda all’emergenza casa;
il rilancio del polo fieristico e congressuale;
la valorizzazione del comparto turistico e commerciale;
e infine una riflessione strategica sul ruolo delle società partecipate e controllate dal Comune, che – secondo Campobase – devono diventare motore di sviluppo, coesione e progettualità.

«Riva del Garda ha bisogno di una nuova fase – è stato detto durante l’incontro – in cui la vivacità economica e sociale si accompagni a un forte senso di inclusione e attenzione alle persone».

Fiducia nel sindaco Zanoni
L’incontro si è concluso con un messaggio di piena fiducia nei confronti del sindaco Alessio Zanoni, riconosciuto da Campobase come figura capace di interpretare i bisogni della città e di valorizzare tutte le energie positive presenti nella coalizione. «Siamo pronti a fare la nostra parte – ha affermato il coordinatore Accorsi – con spirito costruttivo e con la convinzione che si possa costruire una Riva del Garda più giusta, vivace e accogliente».

Con l’insediamento del nuovo consiglio comunale previsto nei prossimi giorni, si aprirà ufficialmente la nuova legislatura. Per Campobase, l’impegno è già iniziato.

STAMPA QUESTO ARTICOLO
Articolo stampato da La Busa: https://labusa.info
URL articolo: https://labusa.info/riva-del-garda-campobase-dal-sindaco-zanoni-piena-fiducia-e-disponibilita/
Data e ora di stampa: 29/05/2025 13:23
Copyright © 2025 La Busa. Tutti i diritti sono riservati.