
Si è concluso il rinnovo delle cariche dell’assemblea dei Pubblici Esercizi – Sezione Alto Garda e Ledro, all’interno di Confcommercio Alto Garda e Ledro. Un passaggio importante per un comparto centrale nell’economia turistica e sociale del territorio, chiamato a confrontarsi con sfide sempre nuove, dalla stagionalità ai cambiamenti nei consumi.
A guidare la categoria per il nuovo mandato sarà Armin Pilo, titolare del MobyDick LakeGarda, eletto nuovo presidente di categoria. Al suo fianco, nel ruolo di vicepresidente, Martina Marosi, della Discoteca Spleen.
Un direttivo che rappresenta il territorio
Accanto al presidente e alla vicepresidente, l’assemblea ha definito anche la composizione del nuovo Consiglio Direttivo, che riunisce realtà diverse e rappresentative del tessuto dei pubblici esercizi dell’Alto Garda e della Valle di Ledro.
Ne fanno parte:
– Stefano Barbieri di Ste&Susy;
– Carlo Donegani del Caffè Trentino di Arco;
– Carmine Mandico di Basil Pizza alla Pala e Panem di Riva del Garda;
– Andrea Patuzzi dell’Antico Caffè Maffei di Riva del Garda;
– Leonardo Veronesi di Rivabar – High Quality Drink di Riva del Garda.
Continuità e nuove sfide
Il rinnovo delle cariche arriva in una fase delicata ma strategica per il settore dei pubblici esercizi, che nell’Alto Garda rappresenta non solo un motore economico, ma anche un presidio sociale e culturale, soprattutto nei centri turistici e nelle località più periferiche.
La nuova squadra sarà chiamata a lavorare sul dialogo con le istituzioni, sul sostegno alle imprese associate e sulla valorizzazione di un comparto che incide in modo determinante sull’attrattività del territorio. Un mandato che punta a fare sintesi tra esperienze diverse, ma accomunate dalla volontà di rafforzare il ruolo dei pubblici esercizi all’interno della comunità locale.