Dalle ceneri del centro divertimenti “Gigajoy” ed ex “Jolly Blue”, nel grande stabile lungo la Gardesana Occidentale, alle porte di Dro, sta nascendo la nuova attività “Bella Vita”. L’insegna è grande quanto basta per essere vista anche dal satellite ed è stata collocata sulla facciata ovest dello stabile. Sbirciando all’interno delle grandi vetrate, si nota che i lavori di ristrutturazione sono quasi ultimati. Sulla facciata lato strada hanno allestito un nuovo ristorante mentre, nella parte posteriore, ecco la sorpresa: al posto di piste da bowling e giochi per bambini sono stati realizzati due campi da padel, lo sport a coppie che spopola anche nell’Alto Garda, con tanto di bar annesso.
Il sindaco di Dro, Claudio Mimiola, dalla Sicilia dove si trova in vacanza, conferma la notizia e fornisce qualche elemento in più, rispetto a quanto si può vedere oggi.
“Arriva una nuova attività a Dro e, come amministrazione, siamo molto felici – spiega Mimiola a La Busa – Ho incontrato la proprietà sei mesi fa in Comune e mi hanno illustrato il loro progetto imprenditoriale. Ovviamente non avevo voce in capitolo, ma volevano capire se la zona era appetibile per un’attività del genere e soprattutto per la pratica del padel. Ho apprezzato molto la cortesia di venire a presentarsi prima dell’avvio dell’attività, sono cose che fanno piacere”.
La nuova proprietà arriva dalla Vallagarina, possiede due ristoranti e un albergo, e ha le idee molto chiare su cosa significa “Bella Vita”. Che si abbia in mano una forchetta, un bicchiere di buon vino o una racchetta da padel. Il progettista è Alessandro Bonatti, ingegnere della Aitec Engineering di Avio, azienda specializzata in impiantistica, vincitore nel 2020 con “Progetto Gold” nel Concorso di Idee 2020.
“Quando i due imprenditori del settore mi hanno detto “padel” ho fatto un salto sulla poltrona perché so che c’è fame di campi da gioco nell’Alto Garda per questa attività – spiega ancora il sindaco Mimiola – Mi dicevano che vogliono fare l’inaugurazione verso la fine di settembre”.
Attualmente nell’Alto Garda e Ledro gli unici campi per questa attività sportiva sono i due coperti al Circolo Tennis di Arco.