
Sono stati assegnati 12 incarichi a medici che hanno presentato la candidatura per il ruolo di assistenza primaria, pubblicato lo scorso dicembre.
«Queste assegnazioni rappresentano un risultato concreto per il rafforzamento della medicina territoriale in Trentino – ha commentato il direttore generale di Asuit, Antonio Ferro – e superano le aspettative. Grazie all’impegno dei medici che hanno scelto di aderire al ruolo unico possiamo garantire continuità assistenziale nelle comunità e rafforzare la presenza dei professionisti sul territorio, con particolare attenzione alle zone che ne hanno maggiore bisogno. A marzo pubblicheremo il bando ordinario e siamo convinti che la nostra organizzazione territoriale e l’apertura delle Case della comunità rappresenteranno un forte incentivo per i professionisti a valutare l’opportunità di lavorare nella sanità trentina».
I professionisti avranno tempo tre mesi per aprire l’ambulatorio. Gli incarichi sono stati assegnati anche per Arco (2) e Riva del Garda (1).
Gli altri riguardano:
Ala: 1
Predazzo: 1
Primiero: 1
Rovereto: 1
Sant’Orsola Terme: 1
Sanzeno: 1
Trento Oltrefersina: 1
Trento San Giuseppe / Santa Chiara: 2