
È in fase di distribuzione il primo numero 2026 del Notiziario comunale di Arco che a breve raggiungerà le cassette postali di tutti i cittadini di Arco.
È disponibile anche in versione online sfogliabile su
https://www.calameo.com/read/008212387c481fea375ef
Si tratta della prima edizione curata dal nuovo comitato di redazione composto dal direttore Roberto Vivaldelli e dai collaboratori Raffaele Amistadi, Martina Avancini, Arnalda Bernaschina e Andrea Bosco. Presenta una veste grafica rinnovata e si avvale di numerosi contributi esterni sia per i testi sia per le immagini, oltre che del sostegno degli uffici Cultura, Biblioteca e Galleria civica. Tra i temi trattati in questo numero, l’inclusività, con spazi dedicati ad associazioni e comitati, le attività per la terza età e un articolo sul nuovo Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (Peba). Si parla anche di ragazzi e digitale, di sport e cultura, nonché di ambiente con iniziative di tutela e valorizzazione del nostro territorio. La stampa è a cura della tipografia di Arco “Grafica5”.
«Questo primo numero nella nuova veste ha voluto dare spazio ad associazioni, comitati di partecipazione e iniziative diverse – commenta l’assessora alla comunicazione Roberta Prandi – nell’intento di essere il più inclusivo possibile e di interessare diversi generi, fasce d’età e, per quanto possibile, diverse inclinazioni personali. Crediamo che il tessuto sociale e culturale della nostra città sia un tesoro da proteggere e curare. Per questo motivo il notiziario vuole celebrare le iniziative dei nostri concittadini e delle nostre concittadine, auspicando un sempre maggior coinvolgimento nella vita della nostra comunità».