
Un appuntamento che rinnova valori, amicizia e senso di appartenenza. Sabato 7 febbraio il Gruppo Alpini di Tenno si ritroverà per la Assemblea Annuale Ordinaria, momento centrale della vita associativa, aperto a soci e simpatizzanti.
Il ritrovo è fissato per le ore 10.00 presso l’Hotel “La Dolce Vita” (ex Campagnola), in via San Tomaso 11 a Riva del Garda. All’ordine del giorno, come da tradizione, il bilancio dell’attività svolta, il confronto sui progetti futuri e la programmazione delle iniziative che accompagneranno il gruppo nel nuovo anno.
Un’occasione non solo formale, ma soprattutto di condivisione, che conferma il ruolo degli Alpini come punto di riferimento per il territorio, capaci di unire memoria storica, volontariato e presenza concreta nella vita della comunità.
Il pranzo alpino e il momento spirituale
Al termine dell’assemblea, spazio alla convivialità con il tradizionale Pranzo Alpino, immancabile momento di fraternità che rafforza legami e spirito di corpo. Per la partecipazione al pranzo è richiesta la prenotazione.
Il programma proseguirà domenica 8 febbraio, con la Santa Messa alle ore 9.00 nella chiesa di Tenno, celebrazione che unisce il gruppo e la comunità nel segno del ricordo e della riconoscenza.
Un invito aperto
Il Gruppo Alpini di Tenno rivolge un invito caloroso a tutti: soci, simpatizzanti e cittadini. Partecipare significa sostenere una realtà che, da anni, opera con discrezione e dedizione al servizio del territorio, portando avanti i valori di solidarietà, impegno e amore per la propria terra.
Un fine settimana che profuma di tradizione e futuro.
Perché, come ricordano gli Alpini, il cappello si porta sulla testa, ma i valori si tengono nel cuore. (n.f.)