L’Amministrazione comunale di Dro desidera chiarire la situazione relativa alle dimissioni del dottor Davide Taraschi, operante nel territorio, confermate anche dalla referente amministrativa del Distretto Alto Garda Stefania Rossi. Il Medico di base ha comunicato ufficialmente che il suo ultimo giorno di attività sarà il 18 maggio 2024 e che intende risolvere il contratto di affitto dell’ambulatorio in via Cesare Battisti.
L’Azienda Sanitaria ha inviato subito una comunicazione ai medici presenti in graduatoria, chiedendo la disponibilità a ricoprire l’incarico in via provvisoria fino alla nomina definitiva di un nuovo medico. Entro i primi giorni di aprile sarà indetto un concorso per assegnare due posti fissi, uno con ambulatorio a Dro e l’altro a Pietramurata, già privo di un medico titolare.
L’Azienda Sanitaria Alto Garda e Ledro ha garantito che i pazienti del dottor Taraschi verranno trasferiti automaticamente al nuovo medico incaricato fino alla copertura definitiva del posto. L’Amministrazione comunale continuerà ad aggiornare la cittadinanza con informazioni certe e tempestive.