Si sono tenute giovedì 29 aprile le elezioni del nuovo direttivo di AssoCentro, il consorzio di commercianti del centro storico di Arco. L’assemblea ha approvato il bilancio, risultato sano e con i conti in ordine, e il programma per l’anno 2021.
Si è quindi proceduto all’elezione del nuovo direttivo composto da Andrea Cobbe, riconfermato presidente, Giovanni Cazzaniga il suo vice, e i consiglieri Davide Turrini, Daniele Braus, Giuliano Negri, Mattia De Toni, Matteo Paternostro, Andrea Zamboni e Roberto Colle. Si è poi votato per il collegio dei sindaci portando all’elezione di Laura Zamboni, Luca Benedetti e Stefano Tamburini.
«Sono molto contento dell’entusiasmo che è emerso in assemblea – ha spiegato il presidente Cobbe – e credo che il nuovo direttivo sia in grado di affrontare le criticità di un periodo non semplice per il mondo delle manifestazioni, degli eventi e del commercio nel suo complesso. Lavoro ne è stato fatto molto in questi anni e per questo è doveroso ringraziare quanti ci hanno accompagnato fino a qui. La nuova squadra sono certo che non sarà da meno e saremo presto al lavoro per rilanciare Arco, le sue attività e l’intero indotto».
Tante le iniziative in programma che vedranno con ogni probabilità la partenza durante il periodo estivo. Salvo imprevisti legati alle norme anti Covid o ad un peggioramento della situazione dei contagi, Arco dovrebbe ospitare lo Street Food, Arco in Vintage, Arcobonsai, il Mercatino dell’Artigianato, Halloween e il famoso Mercatino di Natale di Arco.
«Ci siamo già messi al lavoro – prosegue Cobbe – e abbiamo la voglia e l’entusiasmo di migliorarci e di portare novità importanti anche al nostro Natale. Siamo fiduciosi nel credere di riuscire a mettere in campo quanti più eventi possibili così da sostenere le nostre attività, il turismo e riprendere la vita sociale e di comunità che questo virus ha così duramente colpito».